Ristorazione
Trascorrere una vacanza nell’Agriturismo “I Vigneti” significa anche riscoprire i sapori di Sardegna, toccare con mano la vera essenza della vita semplice, assaporare il piacere delle cose genuine ricche di profumi e sapori forse dimenticati da sempre.
La nostra cucina è un lungo, appassionato racconto dei tempi andati, un modo per andare a ritroso nel tempo, all’origine di piatti che da noi sono rimasti esattamente uguali a se stessi, per la gioia dei veri buongustai. Le ricette semplici e i piatti gustosi della tradizione sarda portano sulla tavola ciò che l’Azienda ha prodotto rispettando la terra. Una cucina vincolata all’utilizzo delle eccellenti materie prime che produciamo, per realizzare le ricette tradizionali della Sardegna rivisitate negli accostamenti e nelle presentazioni.
“I Vigneti” offrono un menù degustazione, che varia seguendo la stagionalità dei prodotti. Accanto ai piatti tipici del territorio, preparati secondo la tradizione, si possono trovare alcune preparazioni inusuali e sorprendenti: una cucina genuina e raffinata, sempre fedele alla qualità dei prodotti e alla loro provenienza.
E così i sapori sono spesso bruschi, forti, ma anche gentili, comunque autentici, ricchi di profumo e sostanza.
Il menu cambia ogni giorno della settimana, spaziando attraverso tutti i piatti della ricca tradizione sarda dal classico porcetto allo spiedo, ai culurgiones e la fregula, i brasati di cinghiale e pecora, le panadas oschiresi e bosane di carne e di verdure, pane frattau e tutte quelle specialità che hanno reso la cucina della Sardegna la cucina della longevità.