L'Azienda agricola
La campagna incontaminata circonda il nostro agriturismo e la natura intorno gli dona una quiete particolare, difficile da raccontare.
In un’atmosfera serena e cordiale, avrete la possibilità di vivere immersi nella tranquilla vita di campagna a stretto contatto con la natura e con gli animali della nostra azienda, e degustare i prodotti tipici della nostra azienda, che unisce innovazione tecnologica a tradizione agricola. L'azienda è costituta da un vigneto DOC di circa 4 ha con le seguenti varietà: Cannonau, Vermentino, Chardonnay e Cabernet. Vitigni autoctoni e vitigni internazionali che vengono prevalentemente lavorati dalla Cantina di Santa Maria la Palma di cui siamo soci. La produzione di ortaggi invernali ed estivi completano la proposta della nostra cucina che segue sempre la tradizione e la stagionalità dei prodotti.
I nostri frutteti producono una infinita varietà di frutta che accompagna le nostre colazioni, i pranzi e le cene. Frutta della biodiversità sarda e della biodiversità italiana ed internazionale, con un occhio oltre che alla produzione anche alla salvaguardia delle varietà in via di estinzione.
Alla produzione della azienda di Olmedo si unisce la produzione olearia degli oliveti di nostra proprietà in Alghero località Salondra, oliveto ultracentenario della varietà Bosana, che produce un ottimo olio extra vergine d'oliva, ideale accompagnamento di tutte le nostre pietanze. Una azienda agricola che mira alla autosufficienza alimentare per noi e per i nostri ospiti.
Nella sala da pranzo si potranno gustare i piatti tipici della cucina tradizionale sarda e algherese, accompagnati da un ottimo vino e da un olio eccezionale. All’esterno, le verande, un ampio e fiorito giardino, un solarium, e una grande piscina in cui rilassarsi in qualsiasi momento e in piena tranquillità: in mezzo al verde e in posizione assolata, è adatta sia per gli adulti che per i bambini, e può essere utilizzata per tutto l’arco della giornata.
Un senso di totale rilassatezza avvolge chi decide di recarsi ai “Vigneti”, a provare o ritrovare sensazioni che per molti sono dimenticate; un soggiorno ideale per chi cerca l’aria pura, la tranquillità della campagna, le passeggiate all’aria aperta, l’incontro con la natura circostante e con il ricco patrimonio culturale della zona.
L’unico modo per assicurarsi che tutto ciò risponda a verità è venirci a trovare e verificare di persona; chiunque lo abbia fatto fino ad oggi non ha potuto rinunciare a ripetere, anche varie volte, l’esperienza: e questa è la nostra più grande soddisfazione.